Richiesta di risarcimento con Life5.

Per noi di Life5 è un punto d'onore risarcire i beneficiari nelle migliori condizioni possibili, in modo che possano ricevere rapidamente e agevolmente il capitale assicurato in caso di decesso.



    Richiesta di liquidazione in 4 passi

    Life5 è al tuo fianco in ogni fase del processo.

      Fase 1: Ricezione della domanda

      Per notificarci la tua domanda, inviaci le seguenti informazioni:

      • Il tuo nome e cognome
      • Indirizzo postale
      • Indirizzo e-mail e numero di telefono
      • Il motivo della richiesta
      • Cognome, nome ed indirizzo della persona assicurata
      • E se ne sei a conoscenza, il numero di contratto Life5.

        Fase 2: Apertura della pratica e richiesta di documenti

        La tua pratica sarà aperta entro 24 ore. Da quel momento in poi, ti chiederemo i documenti giustificativi, ovvero, in caso di decesso sarà importante avere a disposizione:

        • Documento d'identità della persona assicurata in originale o fotocopia autenticata .
        • Certificato di morte
        • Certificato medico attestante la causa del decesso
        • Coordinate bancarie del beneficiario

        Troverai comunque tutte le informazioni che ti servono all’articolo 4 delle nostre condizioni di assicurazione

          Fase 3: Esame della domanda

          Il responsabile di Life5 che ti seguirà conosce bene il dossier e tutto ciò che riguarda la polizza sottoscritta.

          Seguiamo i nostri clienti in ogni passaggio, sarà quindi il nostro consulente ad elaborare la richiesta all'assicuratore per conto vostro.

            Fase 4: Accettazione della domanda e pagamento dell'importo forfettario

            Una volta accettata la domanda, il capitale sarà versato direttamente sul conto del beneficiario in un’unica tranche! In caso di ulteriori domande, siamo sempre a disposizione via chat, e-mail o telefono.

              Come posso presentare una richiesta di risarcimento a Life5?

              Ci sono 3 modi per contattare i nostri consulenti e presentare una richiesta di risarcimento. Tutte le richieste di risarcimento vengono elaborate entro 24 ore lavorative.

                1

                Dal portale cliente

                Elaborate la vostra richiesta di risarcimento in modo rapido e semplice dal vostro conto personale.

                2

                Compila il modulo

                Una volta ricevuto il modulo, il nostro team inizierà a lavorare sulla gestione e vi contatterà attraverso il nostro Servizio Clienti.

                3

                Per e-mail o telefono

                Potrete parlare con un agente per organizzare il tutto: 02 8294 21 28. Inviando un'e-mail supporto@life5.com.

              Life5® è un marchio registrato di proprietà di YOUR LIFE CORREDURÍA DE SEGUROS S.L. società registrata in Spagna, con sede in Calle Francisco de Rojas, 3 – 6oD, 28010 – Madrid (Spagna), e iscritta al registro delle imprese di Madrid con codice fiscale e numero d'iscrizione CIF B-42.814.236.

              Your Life Correduria De Seguros SL è iscritta al Registro Amministrativo Speciale degli Intermediari Assicurativi della Direzione Generale delle Assicurazioni e dei Fondi Pensione (DGSFP), organo del Ministero dell'Economia, dell'Industria e della Competitività dello Stato spagnolo, con il codice J-3945 ed è autorizzata ad operare in Italia come broker in libera prestazione di servizi, iscritta nell’ Elenco IVASS degli intermediari dell’ Unione Europea annesso al Registro Unico degli Intermediari (RUI) al n. UE00012305. tel: +39 02 8294 21 28.