Richiesta di risarcimento con Life5.

Per noi di Life5 è un punto d'onore risarcire i beneficiari nelle migliori condizioni possibili, in modo che possano ricevere rapidamente e agevolmente il capitale assicurato in caso di decesso.



    Richiesta di liquidazione in 4 passi

    Life5 è al tuo fianco in ogni fase del processo.

      Fase 1: Ricezione della domanda

      Per notificarci la tua domanda, inviaci le seguenti informazioni:

      • Il tuo nome e cognome
      • Indirizzo postale
      • Indirizzo e-mail e numero di telefono
      • Il motivo della richiesta
      • Cognome, nome ed indirizzo della persona assicurata
      • E se ne sei a conoscenza, il numero di contratto Life5.

        Fase 2: Apertura della pratica e richiesta di documenti

        La tua pratica sarà aperta entro 24 ore. Da quel momento in poi, ti chiederemo i documenti giustificativi, ovvero, in caso di decesso sarà importante avere a disposizione:

        • Documento d'identità della persona assicurata in originale o fotocopia autenticata .
        • Certificato di morte
        • Certificato medico attestante la causa del decesso
        • Coordinate bancarie del beneficiario

        Troverai comunque tutte le informazioni che ti servono all’articolo 4 delle nostre condizioni di assicurazione

          Fase 3: Esame della domanda

          Il responsabile di Life5 che ti seguirà conosce bene il dossier e tutto ciò che riguarda la polizza sottoscritta.

          Seguiamo i nostri clienti in ogni passaggio, sarà quindi il nostro consulente ad elaborare la richiesta all'assicuratore per conto vostro.

            Fase 4: Accettazione della domanda e pagamento dell'importo forfettario

            Una volta accettata la domanda, il capitale sarà versato direttamente sul conto del beneficiario in un’unica tranche! In caso di ulteriori domande, siamo sempre a disposizione via chat, e-mail o telefono.

              Come posso presentare una richiesta di risarcimento a Life5?

              Ci sono 3 modi per contattare i nostri consulenti e presentare una richiesta di risarcimento. Tutte le richieste di risarcimento vengono elaborate entro 24 ore lavorative.

                1

                Dal portale cliente

                Elaborate la vostra richiesta di risarcimento in modo rapido e semplice dal vostro conto personale.

                2

                Compila il modulo

                Una volta ricevuto il modulo, il nostro team inizierà a lavorare sulla gestione e vi contatterà attraverso il nostro Servizio Clienti.

                3

                Per e-mail o telefono

                Potrete parlare con un agente per organizzare il tutto: 02 8294 21 28. Inviando un'e-mail supporto@life5.com.