Richiesta di risarcimento con Life5.
Per noi di Life5 è un punto d'onore risarcire i beneficiari nelle migliori condizioni possibili, in modo che possano ricevere rapidamente e agevolmente il capitale assicurato in caso di decesso.
Richiesta di liquidazione in 4 passi
Life5 è al tuo fianco in ogni fase del processo.
Fase 1: Ricezione della domanda
Per notificarci la tua domanda, inviaci le seguenti informazioni:
- Il tuo nome e cognome
- Indirizzo postale
- Indirizzo e-mail e numero di telefono
- Il motivo della richiesta
- Cognome, nome ed indirizzo della persona assicurata
- E se ne sei a conoscenza, il numero di contratto Life5.
Fase 2: Apertura della pratica e richiesta di documenti
La tua pratica sarà aperta entro 24 ore. Da quel momento in poi, ti chiederemo i documenti giustificativi, ovvero, in caso di decesso sarà importante avere a disposizione:
- Documento d'identità della persona assicurata in originale o fotocopia autenticata .
- Certificato di morte
- Certificato medico attestante la causa del decesso
- Coordinate bancarie del beneficiario
Troverai comunque tutte le informazioni che ti servono all’articolo 4 delle nostre condizioni di assicurazione
Fase 3: Esame della domanda
Il responsabile di Life5 che ti seguirà conosce bene il dossier e tutto ciò che riguarda la polizza sottoscritta.
Seguiamo i nostri clienti in ogni passaggio, sarà quindi il nostro consulente ad elaborare la richiesta all'assicuratore per conto vostro.
Fase 4: Accettazione della domanda e pagamento dell'importo forfettario
Una volta accettata la domanda, il capitale sarà versato direttamente sul conto del beneficiario in un’unica tranche! In caso di ulteriori domande, siamo sempre a disposizione via chat, e-mail o telefono.
Come posso presentare una richiesta di risarcimento a Life5?
Ci sono 3 modi per contattare i nostri consulenti e presentare una richiesta di risarcimento. Tutte le richieste di risarcimento vengono elaborate entro 24 ore lavorative.
Dal portale cliente
Elaborate la vostra richiesta di risarcimento in modo rapido e semplice dal vostro conto personale.
Compila il modulo
Una volta ricevuto il modulo, il nostro team inizierà a lavorare sulla gestione e vi contatterà attraverso il nostro Servizio Clienti.
Per e-mail o telefono
Potrete parlare con un agente per organizzare il tutto: 02 8294 21 28. Inviando un'e-mail supporto@life5.com.